Servizio
Comunicazione
Istituzionale

Competenze e funzioni

SEZIONE SISTEMI INFORMATIVI PER LA COMUNICAZIONE PUBBLICA

Compete alla Sezione, nell'ambito degli obiettivi del Servizio, lo svolgimento delle attivita connesse e/o strumentali all'esercizio delle funzioni come di seguito indicate:

• cura tutti i processi necessari all'attuazione del diritto d'informazione e d'accesso ai sensi di quanto previsto dall'art. 8 della legge 150/2000 ed attiva tutte le iniziative per l'ascolto e la soddisfazione delle esigenze dei cittadini;
• collabora alla comunicazione interna attraverso programmi di informatizzazione per la circolazione interna ed esterna delle informazioni e la predisposizione di programmi specifici e singoli progetti;
• collabora con la Sezione 1 agli adempimenti amministrativi e contabili del Servizio;
• svolge attivita di monitoraggio della spesa del Servizio;
• collabora con l'Ufficio Stampa per gli adempimenti amministrativo/contabili connessi alla produzione dei notiziari e informazioni a stampa, televideo, di altri mezzi redazionali e stampa, trasmissioni radiotelevisive;
• fornisce notizie sulle opportunita: bandi, concorsi, contributi, mostre, convegni, ecc.;
• individua e promuove, in collaborazione con i competenti servizi l'utilizzo di moderne tecnologie ai fini del customer relation management;
• promuove le attivita connesse allo studio, ricerca e sperimentazione nell'ambito dell'information e communication technology interfacciandosi anche con le altre strutture regionali competenti;
• cura i rapporti con il CORECOM e di concerto con lo stesso i rimborsi alle emittenti dei messaggi autogestiti in occasione di elezioni e referendum.