Manuale
Applicativo

Turismo -

INTRODUZIONE

Il progetto per la nuova campagna pubblicitaria della Regione Umbria / turismo, è un vero e proprio "racconto di vita" del territorio regionale.
Il claim (associato al nuovo sigillo/marchio):
- "SCOPRI L'ARTE DI VIVERE" (discover the art of life), e il copy che lo accompagna:
- "i racconti più belli sono quelli vissuti" (the best stories are lived) sono stati sviluppati per rafforzare il concetto di 'Umbria da vivere, Umbria da scoprire'.

L'identificazione del brand è ottenuta da uno stile di immagini dinamico ed evocativo che rafforza l'identità regionale e da un copy che ne sottolinea la poeticità elevando i valori comunicativi della campagna e il suo 'brand value'.

Rilevante è la presenza umana nelle immagini - le persone sono parte dei luoghi, delle emozioni ed aiutano a rendere il territorio piu vero.

Lo stile per le altre declinazioni di supporto alla campagna, si basa su una struttura "tipografica postmoderna" che affianca le immagini del territorio regionale. Testo e fotografie abitano in uno spazio aperto che lascia ad entrambe una entità propria. Questo stile può essere adattato "through the line" nei vari media.