Entra in Regione

 
Testata generica
 

Cos'e' il Bollettino Ufficiale

  • email
  • facebook
  • twitter
  • share this
  • Stampa
  • Pagina precedente

 

Il Bollettino Ufficiale della Regione Umbria è il mezzo attraverso il quale la Regione Umbria intende favorire il diritto di accesso e di informazione sull'attività istituzionale in conformità alle disposizioni vigenti in materia.

E' regolamentato con la legge regionale n. 9 del 26 giugno 2012 (pubblicata nel B.U.R. n. 28 del 29 giugno 2012) e viene pubblicato in Perugia dalla Presidenza della Giunta Regionale, Servizio Sistema Archivistico e B.U.R., presso cui ha sede la Sezione Bollettino Ufficiale che ne cura la redazione e l'amministrazione; la direzione è affidata all'Avv. Catia Bertinelli, responsabile del suddetto Servizio.

Viene diffuso esclusivamente in versione elettronica, firmata digitalmente, nelle pagine apposite del sito istituzionale della Regione Umbria.

Il Bollettino Ufficiale della Regione Umbria è suddiviso in 3 serie:

Serie Generale (edita il mercoledì con cadenza settimanale)
  
Vi sono pubblicati:
- le leggi e i regolamenti regionali;
- i testi unici;
- testi coordinati di leggi e regolamenti regionali;
- il Regolamento interno e le deliberazioni del Consiglio regionale;
- le ordinanze e i decreti del Presidente della Giunta;
- le deliberazioni della Giunta regionale, le determinazioni dirigenziali;
- ogni altro atto o provvedimento della Regione per il quale è disposta la pubblicazione;
- gli atti di altre amministrazioni la cui pubblicazione è prevista da leggi o regolamenti;
- la proclamazione dei risultati elettorali delle elezioni regionali;
- le richieste di referendum e la proclamazione dei relativi risultati;
- le sentenze e le ordinanze della Corte costituzionale relative a leggi della Regione, a leggi statali, a conflitti di attribuzione coinvolgenti la Regione stessa, nonché le ordinanze di organi giurisdizionali che sollevano questioni di legittimità di leggi regionali

Serie Avvisi e Concorsi (edita il martedì con cadenza settimanale)

Vi sono pubblicatisono pubblicati gli avvisi, i bandi, i concorsi e ogni altro atto la cui pubblicazione è disposta da leggi o regolamenti. Sono pubblicati, a richiesta di soggetti pubblici o privati, atti di particolare rilevanza per l'interesse pubblico, la cui pubblicazione non è prescritta da leggi o regolamenti.

Serie Informazione e Comunicazione

Vi sono sono pubblicate l'oggetto delle proposte di legge, di regolamento e di atti amministrativi di indirizzo e programmazione presentati al Consiglio regionale, nonché il testo degli atti per i quali è richiesta la partecipazione.


Documentazione:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Redazione B.U.R. telefonicamente ai numeri 075 5043498, 075 5043473, 0755043598 o via mail all'indirizzo bur@regione.umbria.it