Entra in Regione

 
Testata generica
 

Viabilità e trasporti

direttrice perugia-ancona, assessore rometti: basta ritardi, al più presto soluzioni per ripresa e completamento lavori(aun) – perugia, 22 feb. 014 – “Per il completamento della direttrice Perugia-Ancona si stanno trovando da parte della società Quadrilatero e di Anas le soluzioni adeguate che consentano di riaprire quanto prima i cantieri e di superare i troppi ritardi accumulati”. Ad affermarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, al termine dell’incontro organizzato dal Comune di Valfabbrica che si è tenuto questa mattina, sabato 22 ...
direttrice perugia-ancona, domani 22 assemblea a valfabbrica; assessore rometti: basta ritardi, al più presto soluzioni per ripresa e completamento lavori(aun) - perugia, 21 feb. 014 - L’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, interverrà domani, sabato 22 febbraio, all’incontro organizzato dal Comune di Valfabbrica sulla Perugia-Ancona e che si terrà a partire dalle 10 nella sala consiliare comunale.
infrastrutture, assessore rometti su ok “cipe” per strade umbria: è riconoscimento impegno regione (aun) - perugia, 14 feb. 014 - L’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, esprime apprezzamento e soddisfazione per l’esito della riunione odierna del Comitato interministeriale per la programmazione economica, ringraziando il Governo per la decisione assunta a favore dello sviluppo delle infrastrutture stradali.
strade: fano-grosseto; marini: “procedere speditamente alla costituzione della società pubblica di progetto” (aun) – perugia, 6 feb. 014 - “E’ importante procedere speditamente alla costituzione della Società pubblica di progetto per la Fano-Grosseto e su questo obiettivo siamo impegnati”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, a conclusione dell’incontro al Ministero delle Infrastrutture sulla Fano-Grosseto con il sottosegretario Rocco Girlanda, assistito dal capo della Struttura tecnica di Missione, Ercole Incalza, e a cui ...
trasporti, assessore rometti: elettrotreni “pintoricchio” regolarmente funzionanti(aun) – perugia, 4 feb. 014 – “I convogli elettrici ‘Pintoricchio’ di cui dispone Umbria Tpl e Mobilità sono regolarmente funzionanti e nella disponibilità dell’esercizio, con la sola eccezione di una motrice per la quale è in corso la manutenzione, come prevedono le normative sui trasporti”. È quanto sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti, Silvano Rometti.
maltempo, frana sr 418; assessore rometti convoca incontro: al lavoro per ripristino circolazione e consolidamento(aun) - perugia, 3 feb. 014 - L’assessore regionale alle Infrastrutture Silvano Rometti, ha convocato un incontro al quale hanno preso parte l’assessore alla Viabilità della Provincia di Perugia, Domenico Caprini, il sindaco di Acquasparta Roberto Romani, il vicesindaco di Spoleto Stefano Lisci, i tecnici regionali e provinciali.
trasporti, assessore rometti: anche per 2014 regione umbria garantisce “carta tutto treno”, chiesto a trenitalia di ridurre costi per i pendolari (aun) – perugia, 31 gen. 014 – “I pendolari umbri potranno contare sulla ‘Carta Tutto Treno’ anche per il 2014: la Regione si è impegnata per garantire questo servizio per i prossimi dodici mesi, chiedendo a Trenitalia di ridurre i costi a carico dell’utente”. A comunicarlo è l’assessore regionale ai Trasporti, Silvano Rometti.
ritardi treni, rometti a trenitalia: basta disservizi(aun) - perugia, 20 gen. 014 - "È intollerabile il susseguirsi di disservizi dei trasporti ferroviari sulle tratte regionali: la Regione Umbria interverrà nelle sedi opportune, con ogni strumento possibile, a tutela dei diritti dei pendolari umbri, i quali stanno subendo notevoli disagi e problemi". È quanto sottolinea l'assessore ai Trasporti della Regione Umbria, Silvano Rometti, rendendo noto di aver scritto all'amministratore delegato di ...
aeroporti, assessore rometti: il “san francesco d’assisi” tra gli scali di interesse nazionale, piano in dirittura d’arrivo(aun) - perugia, 17 gen. 014 - L’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Silvano Rometti, esprime soddisfazione per l’esito dei lavori della “cabina di regia”, cui ha contribuito la Regione Umbria, confermato nel documento finale che è stato illustrato dal ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi, nella seduta odierna del Consiglio dei Ministri.
aeroporto “san francesco d'assisi”: regione, sase e fondazione cassa risparmio “condividono” necessità potenziamento(aun) – perugia, 14 gen. 014 – “L’Aeroporto regionale ‘San Francesco d’Assisi’ rappresenta un punto strategico per il sistema regionale dei trasporti ed una opportunità di sviluppo del turismo e dell’economia umbra”. È quanto è stato ribadito nel corso dell’incontro tenutosi questo pomeriggio a Palazzo Donini, a Perugia, tra la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, l’assessore regionale ai trasporti, Silvano Rometti, ed il consiglio ...
strade, firmato protocollo intesa per completamento variante di acquasparta e sistemazione viabilità, anche ciclopedonale, a casteltodino(aun) - perugia, 7 gen. 014 - L’atto è stato firmato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini – presente anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti – dal presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli, e dai sindaci dei Comuni di Acquasparta (Roberto Romani), Avigliano Umbro (Giuseppe Chianella) e Montecastrilli (Fabio Angelucci).
giunta regionale finanzia della strada provinciale di montemartano a spoleto(aun) – perugia, 7 gen. 014 - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla mitigazione del rischio sismico e geologico, Stefano Vinti, ha concesso un finanziamento di 198.204 euro per lavori di ripristino della strada provinciale di Montemartano nel Comune di Spoleto.
sicurezza stradale, verso la prima legge regionale; assessore vinti: azioni di sistema per migliorare rete viaria e promozione cultura sicurezza, non serve introdurre reato omicidio stradale (aun) - perugia, 3 gen. 014 - "La nuova legge regionale - sottolinea l'assessore Stefano Vinti - ci consentirà di disporre di maggiori strumenti e risorse per vincere la nostra sfida: non solo dimezzare il numero di morti e feriti sulle strade entro il 2020, ma soprattutto garantire una mobilità più sicura e sostenibile”.
Pagina12345...22