Entra in Regione

 
Testata generica
 

Istruzione, formazione, lavoro

occupazione; cresce il numero di borse lavoro negli uffici giudiziari; riommi: "integrazione al reddito per lavoratori in cigs e mobilità" perugia, 26 feb. 014 -Su proposta dell'assessore allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi, la Giunta regionale dell'Umbria ha esteso da 6 a 20 le borse lavoro presso gli uffici giudiziari del Distretto della Corte d'Appello di Perugia.
villa umbra: seminario su reati edilizi, profili sostanziali e processuali(aun) – perugia, 26 feb.’014 – La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica ha organizzato per martedì 4 marzo alle ore 9 un seminario di approfondimento sul tema dei reati edilizi, profili sostanziali e processuali. Dopo l’apertura dei lavori di Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola, seguiranno gli interventi di due relatori di dichiarata fama, Oberdan Forlenza, Segretario Generale del Consiglio di Stato e Paolo Abbritti, ...
“giovani talenti”; al via voucher formativi post laurea(aun) – Perugia, 22 feb. 014 - Promuovere la partecipazione di “giovani talenti” a corsi o master in Italia o in Europa per valorizzarne le capacità e facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro: è quanto si propone un bando della Regione Umbria che mette a disposizione di laureati con il massimo dei voti, disoccupati e inoccupati, iscritti ai Centri per l’impiego dell’Umbria e residenti in Umbria, voucher formativi per ...
scuola: interrogazione cirignoni su opuscolo istituto beck: assessore casciari: "viceministro guerra ha già risposto"(aun) - perugia, 19 feb. 014 - "Sulla vicenda sollevata oggi da Cirignoni è già intervenuta qualche giorno fa autorevolmente, a nome del governo, la viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità Maria Cecilia Guerra": lo ha detto l'assessore all'Istruzione della Regione Umbria ,Carla Casciari, a commento dell'interrogazione, presentata dal consigliere regionale della Lega Nord Gianluca Cirignoni, sulla ...
villa umbra: lunedì 17 febbraio corso su acquisizione e utilizzo di immobili dalla pubblica amministrazione(aun) – perugia, 13 feb.’014 – Lunedì 17 febbraio si svolgerà il corso, organizzato dalla Scuola Umbria di Amministrazione Pubblica, su perequazione, premialità e compensazione in materia di governo del territorio. Il corso intende studiare le modalità di acquisizione e di utilizzo di immobili dalla Pubblica Amministrazione, nella regione Umbra, alla luce delle novità introdotte dalla legge regionale n.12 del 21 giugno 2013.
villa umbra: martedì 19 febbraio seminario su sicurezza nei centri storici, controllo dell’immigrazione clandestina ed anticorruzione (aun) – perugia, 11 feb. ’014 – Si svolgerà martedì 19 febbraio, alle 9,30, il seminario “Polizia Locale al servizio del territorio” organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Il Consorzio di Villa Umbra infatti è il soggetto preposto dalla Regione Umbria alla formazione del personale della Polizia Locale, in stretto raccordo con il Comitato Tecnico Consultivo della Polizia Locale.
progetto “lavoro artigiano”, in scadenza termini domande imprese (aun) - perugia, 8 feb. 014 - Con il progetto, 55 disoccupati maggiorenni, residenti in Umbria, potranno effettuare un’esperienza lavorativa della durata di sei mesi presso imprese di artigianato artistico e tradizionale, ricevendo una borsa lavoro di 800 euro mensili lordi. Al titolare o al socio dell’impresa, sotto la cui guida si realizza l’esperienza lavorativa, verrà riconosciuto un contributo di 500 euro mensili, al lordo degli oneri ...
villa umbra: seminario su relazione di fine mandato degli enti locali(aun) – perugia, 07 feb. 014 – In vista delle prossime elezioni amministrative previste per 68 comuni della nostra regione, la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, in collaborazione con l’ANCI Umbria, ha organizzato per il 14 febbraio, con inizio alle ore 9, un seminario di approfondimento su “La relazione di fine mandato degli enti locali alla luce del D.L. 174/12 convertito in L. 212/12”.
villa umbra: tutte le attività formative di febbraio 2014(aun) – perugia, 06 feb. ’014 – Inizia con un corso dedicato alle principali questione operative sul tema dell’'avvalimento e del subappalto, che avrà luogo lunedì prossimo 10 febbraio, l’attività formativa del mese di febbraio di Villa Umbra. Alla giornata parteciperanno i relatori Daniele Spinelli, esperto in contrattualistica pubblica ed Emilio Bagianti, esperto in diritto del lavoro.
pa: a villa umbra corso di formazione in materia di finanza locale per giovani amministratori(aun) - perugia, 27 gen. 014 - Dare ai giovani amministratori gli strumenti tecnici e concettuali in materia di finanza locale: è l'obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Perugia, in partnership con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica
pa; bilancio 2013 villa umbra testimonia incremento partecipanti e ore attività di formazionePerugia, 24 gen. 014 - Tredicimila partecipanti ed oltre dodicimila ore di formazione: sono i numeri che testimoniano un deciso incremento, nel 2013, delle attività formative della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, presieduta dalla presidente della Regione Catiuscia Marini.
artigianato, presentato progetto “lavoro artigiano” (aun) – perugia, 23 gen. 014 – Trasferire conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale, affinché siano assicurate la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive dell’artigianato umbro. È questo l’obiettivo del progetto “Lavoro Artigiano”.
“work experience” nell’artigianato artistico e tradizionale, giovedì 23 presentazione progetto “lavoro artigiano”(aun) – perugia, 21 gen. 014 – Verrà presentato giovedì 23 gennaio, nella sala Fiume di Palazzo Donini, alle ore 11, il progetto “Lavoro Artigiano”, cofinanziato dalla Regione Umbria con risorse del Fondo sociale europeo e realizzato dalle agenzie formative di Cna e Confartigianato.
Pagina12345...23