Entra in Regione

 
Testata generica
 

Politiche di genere

antidiscriminazione, consigliere regionali parità e sindacati: sì a osservatorio su mercato lavoro femminile 8aun) - perugia, 19 feb. 014 - Si è convenuto sull’opportunità di istituire presso la Regione Umbria, avvalendosi anche della collaborazione dell’Agenzia Umbria Ricerche, un Osservatorio sul mercato del lavoro femminile, finalizzato al monitoraggio delle condizioni delle donne nel mercato del lavoro locale.
centro regionale pari opportunità; premio per tesi laurea “laura cipollone”, domande entro 31 maggio (aun) – perugia, 9 gen. 014 - Scadono il 31 maggio prossimo i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio per tesi di laurea “Laura Cipollone”, bandito dal Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria in memoria della “operosa e lungimirante fondatrice” del Centro. Il Premio è rivolto alle laureate e ai laureati che hanno discusso la tesi di laurea “su personaggi femminili o su problematiche attinenti la realtà ...
centro regionale pari opportunità, assegnato premio annuale “laura cipollone” (aun) – perugia, 2 dic. 013 - È stato conferito alla dottoressa Eleonora Marchi, che si è laureata nell’anno accademico 2010-2011 con la tesi dal titolo “Maternità: generazioni a confronto”, il premio annuale per tesi di laurea istituito dal Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria e intitolato a Laura Cipollone, che del Centro regionale è stata “operosa e lungimirante fondatrice”.
giornata contro la violenza sulle donne, presidente marini: centri antiviolenza, le azioni nuove dell’umbria per eliminare una tremenda piaga sociale (aun) – perugia, 25 nov. 013 – “La Regione Umbria ha messo in campo azioni nuove per contrastare la violenza sulle donne, promuovendo la costituzione di due Centri antiviolenza”. In un “post” su Facebook, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini interviene su quanto è stato fatto e sugli obiettivi da raggiungere per eliminare “questa tremenda piaga sociale, più diffusa di quanto ...
donne e lavoro, mercoledì 27 a perugia seminario formativo organizzato dalla consigliera regionale di parità(aun) – perugia, 25 nov. 013 – Organizzato dalla consigliera regionale di parità, Elena Tiracorrendo, si terrà mercoledì 27 novembre a Perugia, nella sede della Regione Umbria di Palazzo Broletto (via Mario Angeloni 61) un seminario formativo e di aggiornamento sulle norme introdotte in materia di diritto e mercato del lavoro dal cosiddetto “Decreto Lavoro”.
umbrialibri, centro regionale pari opportunità promuove due incontri(aun) – perugia, 5 nov. 013 – Il Centro per le pari opportunità della Regione Umbria promuove due incontri nell’ambito della diciannovesima edizione di “Umbrialibri”, sabato 9 e domenica 10 novembre.
consigliere regionali parità, oggi giovedì 31 incontro a terni(aun) - perugia, 31 ott. 013 - La presentazione del libro "Donna. Alla ricerca dell'origine" di Clarisse Schiller, psicologa e consulente individuale e aziendale, fornisce l’occasione per un incontro delle Consigliere di parità regionali con la città di Terni, nell’intento di rafforzare la dimensione regionale dell’attività antidiscriminatoria da loro svolta.
morte catia bellini, il dolore della presidente marini: le sue competenze e il suo impegno per emancipazione e libertà delle donne sono state preziose per la legge regionale che approveremo a settembre(aun) – perugia, 24 ago. 013 - “Catia Bellini, una donna di grande valore, una dipendente della Regione Umbria capace e generosa, non c’è più. Ha lasciato un grande vuoto - sottolinea la presidente Catiuscia Marini - tra le donne e le colleghe che le hanno voluto bene e che hanno apprezzato il suo impegno coerente e costante per l’emancipazione e la libertà delle donne”.
politiche di genere; approvato ddl, marini: "così si realizza sistema organico di interventi contro discriminazioni e violenza"Perugia, 25 giu. 013 - "Il provvedimento - ha detto Marini - propone una visione innovativa delle politiche di genere, non più intese settorialmente, ma come elemento imprescindibile e trasversale a tutte le altre politiche pubbliche, nel campo della salute, dell'organizzazione del lavoro, dell'economia, della formazione, del welfare, della diffusione della cultura e delle politiche di genere, mettendo al centro la vita nella complessità dei ...
parità di genere, appello ai sindaci da centro regionale pari opportunità: si attui la nuova normativa per il riequilibrio delle rappresentanze in consigli e giunte (aun) – perugia, 21 giu. 013 - In vista della scadenza del 26 giugno, il Centro pari opportunità della Regione Umbria ricorda ai Sindaci dei Comuni umbri gli adempimenti da compiere in attuazione della legge 215/2012, che fissa le “disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei Consigli e nelle Giunte degli Enti locali e nei Consiglio regionali”.
violenza contro le donne, “soddisfazione” presidente centro regionale pari opportunità per ratifica convenzione istanbul(aun) - perugia, 19 giu. 013 - “Con la ratifica da parte del Senato della Convenzione di Istanbul in materia di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne - afferma Daniela Albanesi - il nostro Paese compie un passo storico nel contrasto alla violenza di genere”.
politiche di genere: a perugia convegno dedicato a violenza maschile(agenzia umbria notizie) - perugia, 31 mag. 013 - "La violenza sulle donne è questione che riguarda innanzitutto gli uomini ed è quindi necessario che nel 'maschile' cominci ad aprirsi una riflessione": riassume così la presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, Daniela Albanesi, il senso del convegno "Uomini violenti: prevenzione e recupero", che è in corso oggi a Perugia
politiche di genere: un convegno del centro pari opportunità dedicato al recupero degli uomini violenti (agenzia umbria notizie) - perugia, 28 mag. 013 - Capire il perché alcuni uomini odiano le donne e contribuire così, a fermare la violenza domestica: è l'obiettivo del convegno "Uomini violenti:prevenzione e recupero", organizzato dal Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, con la Camera Minorile di Perugia e la Sezione umbra dell'Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani.
Pagina1234