Entra in Regione

 
URP - La Regione in linea
 

e-step

  • email
  • facebook
  • twitter
  • share this
  • Stampa
  • Pagina precedente

E' on-line il nuovo sistema di consultazione via web dei dati del Sistema Informativo Contabile della Regione Umbria.
Il nuovo portale si chiama €-step ed è una applicazione web che, tramite connessione internet protetta e rilascio di userid e password (Accesso Riservato) dà la possibilità a Cittadini, Enti o Imprese di consultare on-line i pagamenti effettuati dalla Regione Umbria a proprio favore.
Il Sistema offre, infatti, ai Soggetti interessati (potenzialmente tutti i Beneficiari della Regione Umbria) la possibilità di monitorare le varie fasi del procedimento contabile, così da poter tracciare "passo" dopo "passo" (step by step) il percorso seguito dalle pratiche di liquidazione.
All'interno del portale il Beneficiario della Regione, una volta registrato, potrà trovare i riferimenti utili (numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail) per contattare i funzionari incaricati di istruire le pratiche di proprio interesse e le informazioni relative ai mandati di pagamento emessi a proprio favore, quasi come un "estratto conto".
Il sistema è stato pensato per andare oltre le mere procedure contabili e gestionali, garantendo la massima fruibilità dei servizi offerti e la più ampia diffusione delle informazioni verso il mondo esterno, il tutto nell'ottica di una sempre maggiore semplificazione e personalizzazione dei rapporti tra cittadino ed amministrazione.
Tutta la documentazione e le informazioni relative alle procedure di registrazione ed accesso sono disponibili on-line all'indirizzo: http://e-step.regione.umbria.it/ragioneria .


Per eventuali informazioni inerenti il Portale €-step è possibile contattare:
Servizio Ragioneria e fiscalità regionale,
tel. 075/5044512,
e-mail: ragioneria@regione.umbria.it